Pages - Menu

mercoledì 26 settembre 2018

Lenti per smartphone


Lenti per smartphone





Oggi trattiamo un argomento un po' particolare, le lenti per smartphone. Sfogliando la rete, ci rendiamo conto che c'è un mercato in continua evoluzioni, tantissime sono le aziende che producono accessori per cellulari. L'accessorio che trattiamo oggi sono le lenti, dei veri è propri "mini obiettivi"  che contribuiscono ad avere avere foto di qualità.





Naturalmente precisiamo che sono solo ed esclusivamente lenti, e come tutte le lenti hanno una gradualità diversa a seconda di ciò che si vuole riprendere. Di seguito in foto vediamo alcuni tipi.









Come si vede dalla foto, ci sono moltissimi modi per applicare le lenti allo smartphone, a pinza, morsetto a vite, su custodia oppure mediante Rig.









Naturalmente ci sono moltissimi tipi, formato macro per piccolissimi particolari, effetto wide o effetto fisheye. 









Per gli appassionati di foto sicuramente queste lenti suscitano una certa curiosità.  Il bello è quello che con queste lenti, si possono pubblicare e condividere foto in rete con effetti particolari. 





Io pur avendo una macchina mirroless della nikon che fa belle foto, ho scelto di comprare un Rig della Besatgrip, con alcune lenti, cosi da utilizzare lo smartphone come macchina fotografica.





Il pro è quello di fotografare tutto e condividere in tempo reale qualche foto. I contro, è quello che moltissima gente ti chiede a cosa serve, ma la cosa curiosa è quella che tutti i cinesi e giapponesi guardano il Rig per vedere come funziona.......





 Beastgrip Pro

Nessun commento:

Posta un commento